La fotografia mobile e le riprese selfie sono diventate popolari quando gli smartphone sono stati sviluppati grazie alle varie innovazioni che si sono succedute nel corso del tempo, soprattutto in termini di funzionalità della fotocamera. Con l’aumento della popolarità dei selfie le applicazioni standard della fotocamera dei telefoni hanno iniziato a essere insufficienti per i selfie e sono nate tantissime nuove applicazioni per aiutare gli users a scattare delle foto uniche.
Qui sotto abbiamo raccolto alcune delle app per fare selfie tra le più famose presenti sul mercato. In ogni caso acquista mateview gt se vuoi vedere le foto scattate su un monitor più grande che si collega facilmente con il tuo smartphone. Potrebbe essere davvero bello rivedere le foto di un viaggio stupendo o di un giorno molto importante come un matrimonio su uno schermo ad altissima definizione.
Non ci resta che vedere adesso quali sono queste app che stanno facendo molto parlare.
FaceTune
Grazie a FaceTune, l’applicazione indispensabile degli instablogger, è possibile rimuovere le ruvidità del viso, cambiare il colore degli occhi, sbiancare i denti e aggiungere luce alla foto. L’applicazione, che offre anche opzioni di trucco, è a pagamento sulla piattaforma iOS.
Retrica
Una delle applicazioni di filtro più comuni sugli smartphone è Retrica. Retrica, che funziona anche come social media, consente di realizzare collage e creare GIF combinando immagini prese da diverse angolazioni. Retrica è disponibile per piattaforme iOS e Android.
AirBrush
Con l’applicazione, che rende facile trasformare i selfie in ritratti perfetti, è possibile rimuovere differenze tonali, lentiggini e altri elementi indesiderati con un solo tocco, ingrandire gli occhi e assottigliare il viso e il naso. L’applicazione ha anche un’opzione per il trucco. AirBrush è disponibile per piattaforme iOS e Android.
Cymera
Cymera, che ha 300 milioni di utenti in tutto il mondo, è un’applicazione in cui puoi creare le tue impostazioni tra 130 filtri e dozzine di impostazioni e persino modificare le misure del tuo corpo. È anche possibile trovare adesivi e maschere di animali costantemente rinnovati in Cymera. Cymera è disponibile per piattaforme iOS e Android.
Selfie City
Selfie City è una delle applicazioni che gli amanti dei selfie possono preferire. L’applicazione, che porta filtri diversi a seconda delle città, ti permette di vederti come se fossi lì. Grazie ai selfie con Selfie City, puoi avere una tua foto a New York, dove non sei mai stato. Selfie City è disponibile su entrambe le piattaforme iOS e Android.
YouCam Perfect
YouCam Perfect, che è tra le migliori app per selfie, ha molti strumenti di ritocco dalla rimozione delle rughe del viso alla correzione del gonfiore sotto gli occhi. L’applicazione consente anche di eliminare i contatti indesiderati dalla foto e aggiungere del testo alla foto. YouCam Perfect è disponibile sia per piattaforme iOS che Android.
Perfect365
Se vuoi che il ritratto che fai sia assolutamente impeccabile, dovresti scaricare Perfect365 sul tuo telefono. L’applicazione, che include 20 strumenti per il trucco, oltre a strumenti di bellezza, preset e look già pronti, offre un aspetto naturale grazie alla sua funzione di rilevamento del volto. L’applicazione, dove puoi ottenere la combinazione di colori che desideri grazie a una tavolozza di colori professionale, è disponibile solo su iOS.