Cercare di trovare il miglior portatile per il fotoritocco può confondere se non si è sicuri di cosa cercare, ma per fortuna siamo qui per aiutare. Mentre l’esecuzione di applicazioni come Adobe Photoshop e Lightroom una volta era riservata a computer desktop con componenti potenti, questo non è più il caso, in quanto i computer portatili sono stati sviluppati per eseguire software esigenti, pur mantenendo un design sottile e leggero.
Di conseguenza, la maggior parte ha i processori più recenti, così come un sacco di RAM, schermi ad alta risoluzione e un ampio supporto per colori accurati, e anche la calibrazione di fabbrica per garantire che la qualità dell’immagine sia la migliore possibile. Tutto questo può essere piuttosto impegnativo, quindi cercare qualcosa con una lunga durata della batteria significa anche poter continuare a lavorare in movimento, lontano da una presa di corrente.
Anche se non è essenziale, una scheda grafica può anche fare una grande differenza. Alcune suite di fotoritocco, specialmente da Adobe, fanno uso di AI (intelligenza artificiale) e apprendimento automatico con alcuni dei loro strumenti per aiutare a ridurre i compiti ripetitivi e aggiungere effetti più impressionanti e realistici.
Se stai lavorando con immagini RAW, allora avrai bisogno di molto spazio per salvarle, quindi una grande capacità di spazio di archiviazione è anche un bonus se non hai accesso a un disco rigido esterno o un’archiviazione simile. Quasi tutti i computer portatili moderni hanno un’archiviazione SSD, piuttosto che i tradizionali dischi rigidi, e questo offre prestazioni molto più veloci, ed è anche più robusto quando viene spostato – che è essenziale per i computer portatili.
Il mondo della tecnologia continua a stupire tutti quanti sempre di più. I nuovi dispositivi riescono a dimostrarsi perfettamente in grado di fornire agli utenti una valida esperienza. Infatti, al giorno d’oggi, è diventato molto facile trovare un laptop avente più capacità di memoria.
In questo modo, tutti coloro che vorranno utilizzare un dispositivo del genere avranno più contenuti da conservare. Che sia in ambito lavorativo o per puro divertimento, un laptop riuscirà a conservare efficacemente video, foto, file e molto altro ancora.
A questo proposito, l’azienda Huawei ha pensato di introdurre nuovi laptop per i suoi clienti. Ognuno di essi sono in grado di regalare ai suoi utenti un’esperienza più avanzata. Le promozioni che puoi trovare sullo store ufficiale di Huawei ti consentiranno di poter acquistare uno di questi computer. I costi si dimostrano abbastanza accessibili e potranno essere acquistati comodamente anche a rate.
Tuttavia, oltre alle promozioni fornire sui nuovi dispositivi Huawei, è doveroso parlare della qualità dei laptop stessi. Il rapporto qualità-prezzo è un aspetto da prendere in considerazione prima di affrontare una spesa per un dispositivo tecnologico. Pertanto, andiamo a vedere insieme quali vantaggi presentano i diversi computer di Huawei!
Huawei Matebook 16
Al primo posto tra i laptop, troviamo Huawei Matebook 16 che si presenta in varie colorazioni. Generalmente, il grigio classico è la colorazione più preferita perché si dimostra abbastanza elegante. Tuttavia, bisogna anche parlare di un altro aspetto estetico che riguarda la finitura del laptop poiché il materiale è la ceramica.
Inoltre, Huawei Matebook 16 dispone di un ampio display 2.5K da 16 pollici. Questo è sicuramente un aspetto abbastanza positivo poiché le sue dimensioni sono più grandi in confronto ai comuni laptop. Per di più, i colori proiettati sul computer si dimostrano essere abbastanza vivaci.
Un altro aspetto riguarda il processore perché permette a questo laptop di essere considerato di ultima generazione. Huawei Matebook 16 è composto da un processore AMD Ryzen e consente a chiunque lo utilizzi di effettuare ricerche su Internet in maniera più rapida.
Infine, il laptop Huawei Matebook 16 è dotato di un sistema di raffreddamento a doppia ventola. Infatti, i computer di un tempo erano più a rischio di surriscaldarsi e di conseguenza, rompersi. Pertanto, il nuovo laptop è in grado di evitare questo rischio.
Huawei Matebook D15
Un altro laptop capace di fornire ai suoi utenti molti vantaggi è Huawei Matebook D15. Il computer in questione è dotato di uno degli ultimi aggiornamenti di Windows, ossia Windows 10 Home. Il processore Intel Core di cui è dotato è di decima generazione. Nonostante non sia uno degli ultimi modelli, il laptop ha una grande capacità di rendita e di velocità.
Huawei Matebook D15 ha anche una speciale funzione chiamata “Huawei Share“. Grazie ad essa, sarà possibile connettere qualsiasi dispositivo come tablet, smartphone ecc contemporaneamente. Acquistando Huawei Matebook D15, avrai l’opportunità di usufruire del 20% di sconto. Infatti, il prezzo del laptop si aggira sui €599.00.
Se, invece, si dovesse decidere di aggiungere altri €1.99 al prezzo del laptop, si potrà ricevere un Mouse Swift firmato Huawei.