Stai cercando un’alternativa gratuita a photoshop online che non costi un occhio della testa? Qui sotto puoi trovare strumenti online validi quanto Photoshop e che servono come alternativa per il fotoritocco online.
Photoshop può praticamente trasformare qualsiasi fotografia in un capolavoro unico. Questo è il motivo per cui milioni di utenti di Photoshop usano il software per la progettazione grafica, la progettazione di layout di siti web, la regolazione di foto in scenari generali e la creazione di animazioni e arte 3D.
Photoshop raramente non fornisce una soluzione al vostro problema di design. Un buon esempio è l’uso di Photoshop per rispolverare vecchie foto che avete trovato nel vostro cassetto; potete usare pennelli curativi, timbri e strumenti di ritocco per riportare le vecchie foto al loro pieno splendore. Le riviste usano Photoshop per creare copertine, per combinare foto visive con effetti di testo, ed è particolarmente famoso tra i fotografi professionisti che usano Photoshop per sistemare i problemi legati alla fotocamera nelle foto. Gli Smart Objects di Photoshop hanno rivoluzionato il modo in cui i designer lavorano con i loro clienti. Dovete solo fare aggiustamenti a un singolo oggetto, piuttosto che rielaborare l’intero design. È l’apice dell’eccellenza del design.
Ma c’è solo un piccolo problema. Photoshop non è gratuito. È una suite di software premium che Adobe sta sviluppando, e il prezzo può variare da circa 10 euro al mese a 1000 euro per una licenza completa. Fa schifo quando sai che c’è un incredibile strumento di editing fotografico, ma non hai il supporto finanziario per permettertelo.
Qual è la soluzione? Le alternative di Photoshop, basate sul web! Questi editor fotografici online hanno dimostrato più e più volte che possono essere altrettanto flessibili con il fotoritocco professionale come il software fotografico standalone. Se non stai cercando di lavorare con la cinematografia o gli effetti 3D, allora uno qualsiasi di questi editor fotografici online basati sul web può fare il trucco per modificare le foto al volo. Molti hanno fornito prove sulla homepage per mostrare che i veri graphic designer usano i loro strumenti online, e i risultati sembrano altrettanto brillanti.
Ribbet
L’interfaccia utente intuitiva di Ribbet è quello che ti serve per gestire la tua fotografia ad un livello preciso. È possibile importare ed esportare foto da popolari società di gestione di file online. È nettamente veloce rispetto ad altre alternative di Photoshop che abbiamo esplorato.
Photopea
Non c’è bisogno di scaricare nulla, non c’è nemmeno bisogno di pagare per l’utilizzo, vai su Photopea e accendi la tua creatività a tutto spiano. È un’alternativa gratuita a Photoshop che supporta formati di file come PSD, Sketch, CDR, ecc. Puoi iniziare il tuo progetto da zero o caricare un’immagine dal tuo computer e importarla direttamente in Photopea. Ci sono anche diversi modelli gratuiti tra cui scegliere per aumentare il vostro flusso di lavoro. Con caratteristiche e funzioni incredibili, Photopea è una soluzione soddisfacente che farà la magia. Una volta che hai finito di fare il lavoro, esporta il tuo progetto nel file desiderato e chiamalo un giorno.
Fotostars
Fotostars è uno strumento di fotoritocco semplice e gratuito che vi permetterà di regolare la sensazione e l’aspetto di un’immagine con una serie di filtri ed effetti alla moda. La sua libreria gratuita di effetti include più di cinquanta effetti fotografici unici per ravvivare l’aspetto delle vostre foto. È possibile aggiungere cornici personalizzate alle vostre foto per farle sentire più autentiche e originali. Sono semplici da usare e accessibili a chiunque. Se ti piacciono le citazioni, i promemoria e l’uso di testo in generale su una foto, allora Fotostars ti aiuterà anche in questo campo.
FotoFlexer
FotoFlexer ha una forte lista di caratteristiche all’interno della sua app. Con FotoFlexer è possibile gestire effetti, font, aggiungere forme, fare scarabocchi sulle foto, creare distorsioni, fare ritocchi, aggiungere livelli e godere di funzioni avanzate come ricolorare, curvare e morphing delle foto. L’interfaccia sembra un po’ vecchia scuola, ma le caratteristiche sono quelle che vedreste in Photoshop. È disponibile in molte lingue diverse.
PicMonkey
PicMonkey definisce meravigliosamente gli editor fotografici basati sul web; dicono che perché preoccuparsi di aggiungere semplici effetti fotografici quando il web ti permette di andare in modalità avanzata per l’editing dei contenuti visivi, che è ciò che PicMonkey offre – una piattaforma avanzata per l’editing delle foto online. Anche i designer grafici hanno trovato PicMonkey utile nella progettazione di volantini, loghi, design di biglietti da visita, inviti, poster e immagini di citazioni.
Pixlr
Pixlr offre un’applicazione web, un software desktop e applicazioni mobili che puoi portare in tasca. Il sito web di Pixlr è stato progettato completamente con l’editor fotografico Pixlr stesso. Quindi può davvero essere usato dai designer grafici che stanno lavorando alla progettazione per il web. Pixlr ospita anche una pagina pubblica di cose che la gente sta facendo con Pixlr. Quel flusso di foto non è altro che una succosa ispirazione. È un’alternativa a Photoshop che arriva sul tuo desktop, browser web e dispositivo mobile – tutto in un modo apparentemente senza sforzo.
Sumopaint
Qui hai per le mani una piattaforma basata sul web che può affrontare compiti di strati incredibilmente duri. Sumo Paint ha un’interfaccia utente che assomiglia a Photoshop e a molti altri strumenti avanzati di fotoritocco tipo Paint. Livelli, regolazioni, filtri – tutta la roba buona per permettere agli appassionati di fotografia e ai grafici di creare arte grafica meravigliosa e concisa.
Online Photosoft
Photoshop Online è un’alternativa al software Photoshop, ed è possibile utilizzarlo gratuitamente. Ci sono vari software da usare per scopi diversi, ma ci sono anche altri problemi. Ma il sito Photoshop Online vi darà tutte le soluzioni a Photoshop. Si tratta di una piattaforma di photo-editing che permette ai suoi utenti di modificare le immagini molto facilmente e comodamente. Utilizzando questo sito web, si può facilmente modificare e aggiungere ritocchi speciali per modificare le immagini noiose e renderle più belle. È possibile iniziare un nuovo progetto o continuare con le immagini esistenti disponibili sul vostro PC. Questo è il posto migliore per capire e lavorare con esso. Se state cercando un software gratuito diverso da Photoshop, visitate il loro sito per ottenere tutte le soluzioni gratuitamente.
I principali vantaggi di Photoshop Online Editor sono che potete usarlo in ufficio o a casa dove è disponibile una connessione internet. Non c’è bisogno di essere un esperto o un programmatore di IT per lavorare con esso. Inoltre, non è necessario installarlo e, di conseguenza, il vostro dispositivo è privo di rischi di virus o malware. Un altro vantaggio è quello di trovare centinaia di foto mentre ci lavorate e di modificarle con il vostro tocco personale. Risparmierà il vostro tempo e dovrete seguire alcuni passaggi per fare il lavoro con esso. In questo modo, potete usare questo software per fare un gruppo di foto e divertirvi con i vostri amici e familiari. Potete usarlo molto facilmente tramite computer o laptop o anche tramite l’ultimo iPad.
Fotor
Fotor posiziona la sua piattaforma di photo editing come una che si avvicina a ciò che Photoshop offre come software desktop. Le recensioni e i feedback di Fotor hanno contribuito a spingere Fotor di fronte a una nuova generazione di designer online che hanno fiducia nel fatto che gli editor di foto digitali basati sul web possono ancora fornire risultati di design spettacolari. La versione desktop di Fotor funziona su Windows, Mac, e ha applicazioni mobili Android e iOS sull’app store. La sua fenomenale lista di caratteristiche può gestire progetti, modificare modelli, fare fotoritocco di base, gestire foto ad alta gamma dinamica, aggiungere effetti o creare collage da più foto, si possono anche fare banner pubblicitari, e copertine per i social network come Facebook e Twitter. Fotor ha costantemente collaborato con rinomati marchi online come Facebook e Google per offrire un’esperienza di fotoritocco online.
BeFunky
Mentre la tecnologia web viene spinta ai limiti, le piattaforme di fotoritocco come BeFunky possono sperimentare i limiti, pur sostenendo la visione della semplicità perché il fotoritocco difficile deve essere lasciato per i grandi software di gestione delle foto come Illustrator, e anche Photoshop a volte. Il più grande dono di BeFunky è l’interfaccia utente. È del tipo “swipe and select”, dove puoi semplicemente selezionare e applicare effetti dal menu della barra laterale, è tutto completamente interattivo e il numero di effetti va ben oltre le centinaia.
Mentre il fotoritocco è visto come una cosa difficile da fare, il software di BeFunky è così facile da usare che sarete in grado di creare esperienze fotografiche uniche in pochi minuti. E se sei un professionista, funziona anche per te. Ritagliare, modificare, ritoccare tutti i soliti strumenti che useresti prima di pubblicare un post sul blog o un articolo di un giornalista. Il creatore di collage tornerà utile ai siti di eCommerce che usano il potere della fotografia per mostrare i loro prodotti. Gli utenti di Instagram e di altri social media network possono anche attingere al potere del collage per ottenere un’esposizione extra. I grafici possono divertirsi a creare foto in primo piano e post di citazione con una semplice interfaccia drag and drop.
iPiccy
iPiccy è quello che chiameresti un editor di foto tascabile. Sembra rilevante, ma rimane fuori dai piedi quando i designer hanno bisogno di effetti pesanti e strumenti di regolazione delle foto in profondità. Invece iPiccy si concentra su effetti fotografici intelligenti, filtri e sovrapposizioni di testo, e alcuni strumenti parzialmente avanzati per modificare le foto sul web. Quando Photoshop non è a vostra disposizione e tutto ciò di cui avete bisogno è di buttare un po’ di testo ed effetti su una foto, iPiccy vi tornerà utile grazie alle sue dimensioni compatte e all’interfaccia utente. Ritaglio delle immagini, ridimensionamento delle immagini, creazione di collage e alcuni elementi di design grafico rendono iPiccy una buona scelta.
PhotoMania
Photo Effects è disponibile sul web, così come su iPhone e telefoni basati su Android. Si inizia selezionando la foto caricata dal computer o dal dispositivo mobile o prendendo le foto dal tuo profilo Facebook. Una volta fatto questo, PhotoMania vi darà accesso a diverse centinaia di effetti fotografici che potrete utilizzare per migliorare, modificare e ottimizzare la vostra fotografia rapidamente. Vi risparmia il fastidio di dover imparare Photoshop da zero. Schizzi, effetti cartone animato, animazioni, divertenti, effetti di pittura e tonnellate di cornici. Esprimete la vostra ispirazione creativa attraverso l’uso di questi effetti sulle vostre foto. Una volta che una foto è stata finalizzata può essere condivisa direttamente sui social media.
photoshop express editor
Indovina un po’, Photoshop stesso offre un’interfaccia di editing online! Scommetto che non lo sapevi. Visita la pagina, e ti chiederà di caricare la foto, poi si aprirà una nuova finestra con la tua foto caricata che assomiglierà all’interfaccia di Photoshop che hai già visto. Ci sono due opzioni, per modificare la foto o per decorare una foto. Modificare significa che puoi fare compiti come ritagliare, ruotare, ridimensionare, correggere automaticamente, esporre, rimuovere gli occhi rossi, fare ritocchi, migliorare la saturazione, bilanciare i colori, migliorare la messa a fuoco, affilare, cristallizzare, pixelare, schioccare i colori, aggiungere la tonalità, applicare il bianco e nero, e con decorare puoi aggiungere testo, bolle, fare adesivi, aggiungere elementi di feste, aggiungere icone di animali, e gestire cornici di foto. È un potente strumento di editing per ritocchi facili e veloci alle tue foto.