Bing Wright è un artista e fotografo statunitense (classe 1958) che ha realizzato alcuni interessantissimi scatti di tramonti. Nulla di particolarmente strano, se non fosse che li ha fotografati attraverso specchi rotti. L’effetto finale è un connubio di linee e colori, riflessioni e sovrapposizioni che ricordano, in parte, le vetrate affrescate delle chiese, permettendo agli osservatori di trovare all’interno di ogni singolo scatto forme non appartenenti alla scena vera e propria ma aggiunte dalle crepe degli specchi.
Wright ha realizzato parecchie immagini utilizzando specchi o frammenti di specchi e molte delle sue opere sono state esposte in varie città americane tra cui New York (tra cui la Paula Cooper Gallery, New Museum, Queens Museum of Art), San Francisco e Seattle. La maggior parte del suo lavoro è attualmente disseminato in parecchie collezioni pubbliche alquanto importanti come il Museum of Modern Art, il Museo d’Arte Portland, Seattle Art Museum, Goldman Sachs, JP Morgan Chase Bank e Citigroup.
Le immagini di seguito sono tratte dal sito dell’artista e cliccando su ognuna di esse sarà possibile accedere alla versione corrispondente su quest’ultimo. Ricordo infine che le immagini di seguito riportate sono coperte da Copyright e non possono essere modificate, copiate, ripubblicate senza l’esplicito consenso dell’artista.