Huawei è un’azienda tecnologica di qualità nota principalmente per i suoi prodotti con prestazioni elevate, fotocamere per smartphone piuttosto sviluppate e infine fasce di prezzo inferiori alla media. È diventato rapidamente il più grande marchio di telefoni cellulari al mondo, posizionando Apple al secondo posto nelle vendite globali di smartphone nel 2019. A seguito di questo successo del marchio, il commercio tra Huawei e qualsiasi azienda americana è stato di fatto bandito.
Huawei, che è un marchio altamente apprezzato nel mercato europeo, è passato al proprio sistema operativo, HarmonyOS, a partire dal 2 giugno. Fortunatamente, tutti i telefoni rilasciati con i servizi Google Play continueranno ad accedere alle app e ai servizi Google.
Fatta questa premessa non ci resta che vedere quali sono gli smartphone Huawei che presentano una fotocamera molto sviluppata. Vediamoli insieme.
Huawei P Smart Pro con la tecnologia IPS
- Peso: 206 g
- Fotocamera: 48MP + 8MP + 2MP
- Dimensioni dello schermo: 6,59 pollici
- Memoria: 128 GB
- Batteria: 4000mAh
Lanciato nel 2019, Huawei P Smart Pro è alimentato dal chipset HiSilicon Kirin 710F, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il telefono, che non dispone di una batteria rimovibile, ha un display IPS da 6,59 pollici con una risoluzione di 1080×2340 pixel, una delle tecnologie LCD leader al mondo. Funzionando con Android OS v9.0, il telefono continua a beneficiare dei servizi Google nonostante il nuovo sistema operativo. Presenta 3 fotocamere che consentono di scattare delle foto uniche, adatto per coloro che vogliono portare con sé uno smartphone in grado di catturare nel migliore dei modi momenti della giornata.
Huawei P20 Pro con la sua fantastica fotocamera
- Peso: 180 g
- Fotocamera: 40MP + 20MP + 8MP
- Dimensioni dello schermo: 6,1 pollici
- Memoria: 128 GB
- Batteria: 4000mAh
Sebbene non sia l’ultimo modello di Huawei, il P20 Pro è ancora un telefono impressionante. Sebbene abbia problemi minori come la mancanza di stabilizzazione, la mancanza di jack per le cuffie e la funzione di ricarica wireless durante le riprese di video 4K, se la tua priorità è la fotografia, il P20 Pro non ti deluderà. Acquistando anche un mateview prezzo accessibile, avrai la possibilità di collegarlo facilmente al tuo dispositvo attraverso la rete wireless e vedere le fotografie o i tuoi video in un monitor molto più grande.
L’Huawei P20 Pro, ha una lunga durata della batteria e due slot per SIM, è un telefono che può ancora essere acquistato oggi anche se era uno dei migliori telefoni del suo tempo.
Huawei P40 è una delle migliori scelte per la versatilità
- Peso: 175 g
- Fotocamera: 50MP + 16MP + 8MP
- Dimensioni dello schermo: 6,1 pollici
- Memoria: 128 GB
- Batteria: 3800 mAh
Sebbene manchi di alcune delle funzionalità di fascia alta delle varianti P40, Pro e Pro+, è un ottimo telefono che può battere la maggior parte degli smartphone in circolazione in termini di fotografia e prestazioni grezze. L’Huawei P40 supera il Galaxy S20 Ultra nella maggior parte dei test di riferimento. Con un esclusivo rivestimento posteriore opaco, Huawei P40 ha un display OLED da 6,1 pollici che puoi sfruttare al meglio.
L’unico problema con Huawei P40 è la mancanza di servizi Google Play.