Qual è il migliore smartphone per registrare video e vlog nel 2022? È una domanda sempre più frequente tra i content creator. Se anche tu sei tra questi, sai bene quanto avere un dispositivo portatile che ti permetta di catturare filmati di alta qualità sia fondamentale. Se cerchi un dispositivo di questo tipo, allora mettiti comodo, perché ti presenterò 4 ottimi modelli. Alcuni sono molto costosi, ma altri hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e sono stati apprezzati anche da vlogger professionisti. Leggi fino alla fine!
1. iPhone 14 Pro Max
L’iPhone 14 Pro Max è miglior telefono per la registrazione dei video, ambito in cui la marca si è sempre distinta, anche se negli ultimi mesi tutti gli altri smartphone hanno sollevato di molto gli standard. L’iPhone 14 Pro Max rende una risoluzione 4K a 60 fps. Offre una qualità video HDR e una gamma ISO più ampia, in grado di garantire una migliore acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, compie un lavoro straordinario per quanto riguarda la stabilizzazione dell’immagine, indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno un gimbal. L’unico motivo che potrebbe distoglierti dall’acquistarlo è il suo prezzo che non è proprio alla portata di tutti.
2. Sony Xperia Pro I
Il Sony Xperia PRO I sembra progettato apposta per la registrazione dei video e dei vlog, per i quali mette a tua disposizione tante funzioni interessanti, come la stabilizzazione ottica dell’immagine, il tracciamento del soggetto, messa a fuoco automatica degli occhi e un’apertura da f2 a f4. La modalità Videography Pro ti consente di controllare ogni aspetto dell’esposizione e della messa a fuoco e di eseguire riprese cinematografiche. Si distingue anche per il display OLED 4K HDR da 6,5 pollici, altamente nitido, e per l’alta capacità di memoria: 512 GB. L’Xperia Pro-I ha un jack per cuffie da 3,5 mm e memoria espandibile tramite supporto microSDXC fino a 1 TB.
3. Google Pixel 7 Pro
Gli smartphone Pixel sono molto innovativi quando si tratta di acquisire video e il Google Pixel 7 Pro è il migliore del momento. Come i più blasonati iPhone 14 Pro e Samsung Galaxy S22, offre una modalità video cinematografica, con sfondo un po’ sfocato. C’è anche la funzione di stabilizzazione elettronica dell’immagine migliorata, che utilizza la fotografia computazionale per rendere più nitidi gli scatti. Inoltre, tutte e tre le fotocamere di Pixel 7 Pro supportano la registrazione in 4K fino a 60 fps. Il Google Pixel 7 Pro è un po’ meno costoso rispetto agli altri due modelli presentati in precedenza, ma potrebbe risultare ancora eccessivo.
4. Honor 70
Se cercate un ottimo smartphone, funzionale sotto ogni punto di vista, ma con un prezzo contenuto rispetto alla sua qualità, il nuovo Honor 70 è la scelta perfetta. Registra video a 4K con un frame rate di 30 fps. Supporta l’opzione Slo-mo, che registra un filmato al rallentatore 1080/120p 4x o 720/240p 8x, e la nuova modalità video Solo Cut, che registra simultaneamente sia un video grandangolare 1080p che un secondo video 1080p in modalità verticale e che può seguire un soggetto mentre si sposta all’interno dell’inquadratura. Interessante è la modalità multi-video, un’innovazione già apportata dal suo predecessore, l’Honor 50. Questa modalità divide lo schermo in due e utilizza due diverse telecamere per fornire due diversi punti di vista all’interno di un singolo video. È possibile scegliere tra varie opzioni, come la Anteriore/Posteriore, che consente di filmare un soggetto e parlare alla telecamera, e la Posteriore/Posteriore, che utilizza l’obiettivo principale e grandangolare.
Conclusione
Il nuovo Honor 70 potrebbe mancare di alcune funzionalità premium, come la ricarica wireless, l’audio stereo, un modulo teleobiettivo e qualsiasi livello di impermeabilità, ma è un dispositivo elegante che offre a fotografi e videomaker un set di funzionalità molto ricco. Per honor 70 prestazioni e funzionalità non sono compromessi: anche se è economico per il suo livello, offre tutto ciò che si potrebbe aspettare da un top di gamma. In una parola, tutto dipende da te. Allora, cosa stai aspettando? Prova a prendere il tuo nuovo telefono!