Probabilmente non è una sorpresa, ma il PhotoPlus 2021 è stato cancellato, come per l’edizione 2020. Originariamente previsto per il 30 settembre fino al 2 ottobre nella solita location del Javits Convention Centre di New York, è stato cancellato con pochissimo preavviso. Gli organizzatori dichiarano che questo è “dovuto agli sviluppi riguardanti la progressione in corso della pandemia COVID-19 e le relative restrizioni di viaggio imposte dalla società” (qui il comunicato).
La notizia è stata inviata alla stampa, agli espositori e ai partecipanti via e-mail, e affermano che per gli espositori che hanno fatto depositi per l’evento in persona, le opzioni saranno fornite nei prossimi giorni. Per i partecipanti che hanno aver già prenotato volo e alloggio, però, nessuna menzione è stata fatta.
Dal 1983, PHOTOPLUS ha permesso alle comunità di fotografia e video di riunirsi ogni autunno per connettersi, condividere idee e sperimentare la più recente tecnologia di imaging. Il nostro obiettivo è sempre quello di sostenere, ispirare e celebrare questa notevole comunità. Detto questo, è con grande difficoltà che annunciamo che abbiamo deciso di cancellare il nostro evento dal vivo al Javits Convention Center di New York, NY, previsto per il 30 settembre-2 ottobre 2021.
La cancellazione dell’evento dal vivo è dovuta agli sviluppi riguardanti la progressione in corso della pandemia COVID-19 e le relative restrizioni di viaggio imposte dall’azienda che influenzano la capacità dei clienti di riunirsi a New York per PHOTOPLUS. Anche se la decisione di annullare è una delusione, riconosciamo le esigenze estreme che la pandemia di COVID-19 ha posto sugli stabilimenti, e in particolare le piccole imprese, in questo settore.
È della massima importanza per tutto il nostro team offrire un’esperienza incredibile ai nostri partecipanti quando saremo di nuovo in grado di incontrarci di persona. Il nostro team sta già mettendo a punto i piani per un PHOTOPLUS rinnovato e rivitalizzato, il tutto riportando i vostri marchi preferiti, l’energia che vi aspettate da un evento dal vivo, e nuovi elementi emozionanti. Alla domanda su PHOTOPLUS 2021, lo Show Director Joe Kowalsky ha dichiarato, “La decisione di non andare avanti con un PHOTOPLUS dal vivo nel 2021 non è stata una decisione facile da prendere né una che il nostro team ha apprezzato. Riunire i narratori visivi per imparare ed essere ispirati è al centro di ciò che il nostro team ama fare. Tuttavia, da ottimista, trovo un rivestimento d’argento su ogni nuvola nera. Guardando al 2022, il nostro team è pronto a fornire al nostro pubblico un valore maggiore di quello che abbiamo mai avuto prima, mentre ci viene data l’opportunità di immaginare una nuova esperienza dinamica che rifletta ciò che è oggi il visual storytelling. Quindi, rimanete sintonizzati e tenetevi pronti, ci sarà da divertirsi!”
Per tutti gli espositori che hanno effettuato depositi per l’evento in persona, PHOTOPLUS fornirà delle opzioni, e le comunicazioni saranno inviate nei prossimi giorni.
Anche se non saremo in grado di riunirci di persona quest’anno, stiamo ancora andando avanti a pieno ritmo con la nostra nuova piattaforma educativa in anteprima, PHOTOPLUS Learning Lens. Abbiamo già tenuto le nostre prime due sessioni dal vivo e tutto l’anno presenteremo i nuovi contenuti che avete richiesto, presentati dai relatori del settore che amate. Contatta il tuo account executive e scopri come il tuo marchio può essere coinvolto oggi stesso!
PHOTOPLUS non vede l’ora di unirsi alle comunità della fotografia e del video al prossimo show in scala reale e di persona nel 2022. PHOTOPLUS fornirà più informazioni, date e piani per il prossimo anno non appena saranno disponibili nei prossimi mesi. Ogni decisione presa per l’evento in persona ci assicurerà di ospitare un evento di successo, sicuro e sano per i nostri espositori e partecipanti.
Cordiali saluti,
Joseph Kowalsky
Direttore della mostra
Anche se PhotoPlus è stato cancellato, altre eventi sembrano ancora andare avanti, come The Photography Show nel Regno Unito, che inizia il 18 settembre. Ma anche loro non sono sfuggiti alle conseguenze della pandemia, dato che grandi espositori come Pixapro si sono ritirati dallo show. I grandi produttori che non sono stati in grado di portare i loro team internazionali hanno anche ridotto o nessuna presenza allo show di quest’anno.