Guy Cohen è uno dei fotografi israeliani emergenti più promettenti. Studente di fotografia di soli 24 anni, gira in lungo ed il largo la sua terra e nel resto del mondo per catturare, con la sua fedele Nikon D7000, immagini in cui ombre, luci e prospettive si mischiano e si fondono. Immagini molto particolari, in grado di occupare gli osservatori oltre che di incuriosirli.
Il giovane fotografo non è però solo bianco e nero: lo stesso gioco di luci ombre e prospettive è infatti presente in quasi tutte le sue opere, incluse quelle a colori, dove a predominare sono i colori forti, caldi, scuri. Buona parte delle immagini prodotte è inoltre disponibile sia nella versione a colori sia in quella in bianco e nero. Molto interessanti sono inoltre le immagini relative al Santo Sepolcro, un progetto fotografico in cui il giovane artista è tutt’ora impegnato.
Tutte le sue opere sono disponibili su 500px oltre che sul suo profilo Facebook. Tutte le immagini qui di seguito sono pubblicate per gentile concessione dell’autore, che ne detiene il copyright. Una versione ad alta definizione delle stesse può essere visualizzata (o acquistata) su 500px a cui potete accedere seguendo il link riportato poco più sopra.