Michele De Angelis si aggiunge al gruppo dei 100 del Progetto 100 Fotografi. Di seguito potete trovare la sua intervista nonché alcuni dei suoi lavori. Per maggiori informazioni su Michele, potete dare un occhio ai suoi lavori seguendo i link a fondo pagina.
Se anche voi volete rilasciare la vostra personalissima intervista, non dovete far altro che leggere la pagina di presentazione del Progetto 100 Fotografi e…candidarvi. Le interviste dei fotografi selezionati saranno pubblicate su questo blog nella sezione 100 Fotografi.
Chi sei?
Michele De Angelis, di 25 anni fotografo per pura passione
Cosa usi per la fotografia?
Una meravigliosa Nikon D90, corredata da 50mm f 1.8, 14mm f 2.8, 70-200 f 2.8
Cos’è la fotografia per te?
Un modo per ricordare e per esprimere emozioni, bei momenti .. o semplicemente situazioni o “cose” curiose e particolari. In ogni caso rende tutto più magico
Fotografo fai da te o hai frequentato corsi?
Fotografo “fai da me”
Un aneddoto:
nesssuno…
Chi è Adams? e Bresson? e Carminati?
Sono geni della fotografia, ma ognuno di noi può diventare un titano, basta trovare la propria strada
La tua prima fotografia: ce l’hai ancora?
No, purtroppo non credo di averla più, purtroppo! parliamo di tanti anni fa, quando ancora non avevo la passione per quest’arte
La tua ultima fotografia: vediamola!
Il tuo capolavoro o lo scatto preferito?
Hai una musa ispiratrice?
Ora come ora, la mia musa è il soggetto di quello che ho definito qui sopra il mio scatto preferito
La tipologia di fotografia preferita
Ritratto
Un’ora per una foto o 10mila foto all’ora?
Come al solito, la verità sta nel mezzo. Non sono il tipo talmente meticoloso da aspettare ore per una foto, ma non mi metto nemmeno a scattare 6 foto al secondo per riuscire a cogliere l’attimo! …
Un desiderio: Cosa o chi vorresti fotografare?
Ora come ora non so lo, sto ancora cercando il mio stile … e per ora il mio sogno nel cassetto è comprendermi più a fondo sotto questo aspetto
La foto è fatta in macchina fotografica o al computer?
La foto è nella mente del fotografo, nella sua capacità di vedere al dilà …. macchina fotografica e computer sono solo degli strumenti
Domanda a risposta libera: che ti passa per la mente?
Che in questo momento sono stanco e (è domenica sera) domani devo tornare a lavoro. Un lavoro che purtroppo non ha molto a che fare con la fotografia.
Qualche suggerimento per i lettori?
Chi fotografa lo fa prima di tutto per se stesso, almeno secondo il mio modesto parere. Ma è anche vero che ricevere gli apprezzamenti di chi vede le foto, fa sempre bene! E’ il nutrimento dell’animo e dell’ego .. quindi il mio suggerimento è di non trattenersi e di commentare le foto, anche se i commenti non sono sempre positivi, sono comunque un’espressione del proprio pensiero .. ovviamente senza sfociare nell’insulto o nella critica distruttiva.
Dove troviamo i tuoi lavori ?
Ora come ora qui su flickr cerco di tenere il passo con le foto che faccio: https://www.flickr.com/photos/
Prossimamente ci sono forti possibilità che apra un sito web personale dedicato (ne ho già uno ma non è dedicato alla fotografia). Quando lo aprirò non mancherò di avvisare.
Ciao a tutti e grazie.
Scrivo come promesso per comunicare l’esistenza di un mio sito personale a carattere fotografico:
https://www.micheledeangelis.com
Le mie fotografie e un blog con articoli inerenti il mondo della fotografia.