L’aggiunta di immagini al tuo sito web è molto importante se vuoi aumentare il valore del tuo sito web agli occhi del motore di ricerca. Dovresti sapere che oggi le persone sono più interessate ai contenuti ricchi di immagini che al testo, quindi devi assicurarti di aggiungere le immagini più rilevanti sul tuo sito web e sui tuoi blog.
Durante l’aggiunta di immagini al tuo sito web, devi assicurarti di ottimizzare gli aspetti importanti dell’immagine per essere individuabile e non influire sulla velocità di caricamento della tua pagina / sito web.
Questo articolo ti parlerà dei comuni suggerimenti per l’ottimizzazione delle immagini che ti consentono di aumentare il traffico sul tuo sito web e renderlo più sottoponibile a scansione per i motori di ricerca!
Suggerimenti per l’ottimizzazione delle immagini!
Puoi trovare centinaia di suggerimenti per l’ottimizzazione delle immagini su e da diversi siti Web, ma devi seguire quelli più utili. Di seguito abbiamo elencato alcuni suggerimenti utili con i quali è possibile ottimizzare meglio le immagini.
Scegli il formato giusto
Il formato dell’immagine è molto importante quando si tratta di aggiungerla al sito web. Puoi trovare molti formati di immagine, ma devi scegliere quello che conferisce all’immagine una buona qualità e non ha alcun effetto sulla velocità di caricamento della pagina. I formati di immagine più comunemente utilizzati includono:
- PNG: i fotografi professionisti di solito utilizzano questo formato di immagine. Mantiene l’immagine con la massima qualità, ma devi sapere che avrebbe dimensioni maggiori, influenzando la velocità di caricamento della pagina.
- JPEG: devi sapere che potresti subire una perdita di qualità in questo formato di immagine, ma la dimensione sarebbe abbastanza decente per il sito web. Qui devi anche sapere che puoi facilmente regolare e bilanciare la qualità dell’immagine insieme alle sue dimensioni.
Comprimi le tue immagini
Le immagini sono più grandi se le confronti con qualsiasi altro tipo di contenuto sul tuo sito ad eccezione del video. La compressione delle immagini ti aiuterebbe a ridurne le dimensioni a un aspetto ragionevole. Sicuramente non vorresti aggiungere un’immagine sfocata sul sito web, quindi dovresti sempre scegliere gli strumenti di compressione delle immagini online come quello di Duplichecker, che possono ridurre le dimensioni dell’immagine senza influire sulla sua qualità / risoluzione!
Scegli sempre immagini uniche
Quando parli di ottimizzazione delle immagini, devi assicurarti di cercare sempre immagini uniche. La copia o la duplicazione di immagini da altre fonti è illegale e non etico, soprattutto se non si attribuisce il merito al creatore originale dell’immagine. Puoi creare immagini con strumenti di progettazione grafica online come Canva e puoi anche fare affidamento sugli strumenti di ricerca inversa delle immagini per trovare immagini esenti da royalty.
Attenzione al plagio delle immagini e ai problemi di copyright
Se qualcuno ruba le tue immagini e le usa su altre fonti, devi sapere che può essere molto brutto per il tuo sito web. Il motore di ricerca declasserebbe il tuo sito web dal suo elenco, il che non è positivo per la tua credibilità. Vorremmo farti sapere che l’utilizzo di strumenti di ricerca inversa di immagini online come smallseotools.com che possono aiutarti a controllare i diritti d’autore di un’immagine, il plagio di immagini e altri aspetti rilevanti. Questo strumento di ricerca inversa delle immagini può aiutarti facilmente a scoprire i dettagli dell’immagine, inclusa la sua origine, i diritti d’autore, la proprietà e contenuti simili sul web! Ci sono tantissimi vantaggi della ricerca inversa di foto, ed è per questo che ti suggeriamo di provarla!
Personalizza il nome dell’immagine Anche la
personalizzazione del nome dell’immagine è molto importante quando si parla di SEO delle immagini. Devi sapere che le immagini sono in genere denominate con i loro codici, il che le rende difficili da eseguire la scansione dal motore di ricerca. Nell’ottimizzazione delle immagini, rinominare il file è molto importante per renderlo unico, accessibile al motore di ricerca e comprensibile. Ti suggeriamo anche di aggiungere alcune brevi parole chiave nel nome dell’immagine per aumentare il valore seo!
Rendi le tue immagini adatte ai cellulari
Rendere le immagini adatte ai cellulari è molto importante. Oggi, la maggior parte del traffico web proviene da utenti di smartphone, quindi ti suggeriamo di rendere il contenuto delle immagini ottimizzato per i dispositivi mobili. Le persone di solito si concentrano sull’impostazione della struttura e delle dimensioni dell’immagine per gli utenti desktop, il che non è giusto. Se vuoi aggiungere valore al tuo sito web e migliorare l’aspetto seo dell’immagine, devi concentrarti sull’impostazione delle immagini per i cellulari. Questo è un suggerimento importante che dovresti seguire.
Tra tutti questi suggerimenti, devi concentrarti sulla riduzione ed evitare i casi di plagio delle immagini. Si dovrebbe sapere che gli strumenti di ricerca inversa delle immagini svolgono un ruolo utile nell’ottimizzazione delle immagini; quindi, dovresti sempre provare i migliori strumenti o motori di ricerca elencati sul web!